[09/07/2007] Parchi

Focardi presidente dell´Icram, la soddisfazione di Mareamico

ROMA. L´Associazione ecologico scientifica Mareamico esprime grande soddisfazione per l´indicazione di Silvano Focardi quale nuovo presidente dell´Istituto per la ricerca applicata al mare (Icram).

L´Associazione è felice di poter annoverare il professor Silvano Focardi - rettore magnifico dell’Università di Siena - tra i più autorevoli componenti del proprio Comitato scientifico e ritiene che questa scelta non solo premi una indiscussa professionalità ed una profonda conoscenza dei fenomeni che interessano l´ambiente marino, ma che la stessa possa decisamente contribuire al rilancio della azione dell´Istituto in un momento, come questo, nel quale si prende finalmente consapevolezza dei problemi in atto e della necessità di una forte azione di salvaguardia e di valorizzazione.

Da parte sua il presidente dell’associazione, Pino Lucchesi, a suo tempo proponente e relatore del Disegno di legge istitutivo dell´Icram, aggiunge il suo personale compiacimento, quello dell´intero Direttivo e del Comitato scientifico di Mareamico per questa importante indicazione del Governo.

*Presidente dell´associazione Mareamico

Torna all'archivio