[14/06/2007] Comunicati

Belleggia è il nuovo presidente di Terra Uomini e Ambiente

CASTELNUOVO GARFAGNANA (Lucca). La cooperativa Terra Uomini e Ambiente, che con 300 addetti è la più grande del settore agroicolo-ambientale in Toscana, opera nelle province di Lucca, Pisa, Pistoia e Livorno-isola d’Elba, con attività di valorizzazione dell’ambiente, forestazione, manutenzione del territorio, verde urbano e difesa del suolo, con interventi a basso impatto ambientale di ingegneria naturalistica, ha nominato il nuovo presidente: Nazzareno Belleggia.

Lascia quindi Marco Scaltriti dopo oltre un decennio di presidenza che ha visto Terra Uomini e Ambiente crescere e diventare più solida, accrescendo il patrimonio del 285% e aumentato il fatturato del 150%, ma si è dotata anche di strumenti di attestazione di qualità come il bilancio sociale, il codice etico e delle certificazioni ambientale Iso 14000 e di qualità Iso 9000.

«Il nuovo consiglio – dice Belleggia - nel solco dello sviluppo delle attività produttive continuerà a investire in innovazione di prodotto per migliorare la propria capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti in particolare degli enti pubblici».

Il neopresidente si è impegnato a presentare all’opinione pubblica il bilancio sociale e il codice etico e i nuovi traguardi societari nella dotazione di strumenti di qualificazione dell’impresa in corso quali la certificazione integrata qualità-ambiente-sicurezza Ohsas 18.000 e a confermare l’impegno a creare lavoro in qualità d’impresa a larga base occupazionale.

Torna all'archivio