[23/05/2007] Urbanistica

Il sindaco di Fiesole smorza i toni sui lavori a valle della Mensola

FIESOLE (Firenze). Dopo la notizia data da greenreport sulle preoccupazioni da parte dei Comitati di cittadini di Firenze in merito ai lavori nella valle del Mensola effettuati dalla proprietà privata, interviene il sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato, che prova a tranquillizzare gli animi.

«Siamo al corrente dei lavori ma non hanno nulla a che vedere con il Piano di recupero di Montececeri - spiega il primo cittadino - Il Piano è stato affidato ma nulla di più. Quando sarà presentato ne discuteremo».

I Comitati di cittadini informano che sono in corso lavori all’interno del bosco di Vincigliata con taglio di piante. Che dice su questo?

«Noi non abbiamo dato nessuna autorizzazione ad interventi sul bosco semplicemente perché la competenza è della provincia. l’autorizzazione c’è ma è provinciale». E per quanto riguarda i cancelli e la distruzione della segnaletica sentieristica il sindaco ripete: «i lavori non riguardano il Piano di recupero e sono svolti in proprietà privata. Il Piano di recupero serve proprio a rendere fruibili a tutti aree che oggi non lo sono» conclude Incatasciato.

Torna all'archivio