[10/04/2007] Eventi

(13/4/07) «Sviluppo sostenibile tra politiche ambientali e moltiplicatori territoriali»

RISPECIA(Grosseto). Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione ed informazione sui temi ecologici realizzate dal Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente a Rispescia (GR), venerdi prossimo 13 aprile, a partire dalle ore 9.30 presso la sala conferenze dell’ex Enaoli si terrà un importante convegno dal tema "Sviluppo Sostenibile tra politiche ambientali e moltiplicatori territoriali".

L´idea del convegno è valorizzare quei soggetti (Centri di Educazione Ambientale, Enti parco, Università, Aziende, ecc.) che secondo le proprie specificità fungono da moltiplicatori nel territorio del principio della sostenibilità e di approcci durevoli, essendo loro stessi talvolta esempi di buona pratica.

Nell’ambito dell’incontro saranno presentate, tra le altre, le innumerevoli inizitive realizzate e promosse da Legambiente tramite il Centro di Rispescia, attraverso le reti sinergiche con le istituzioni per una gestione sostenibile del territorio, il rapporto con il mondo dell´imprenditoria locale per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e del turismo sostenibile, il rapporto con il mondo del credito, solo per citare i principali campi di intervento.

Il convegno sarà coordinato da Lucia Venturi della Segreteria Nazionale Legambiente e si svolgerà con il seguente programma:

ore 9.30 Presentazione del Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente
da parte di Angelo Gentili, Segreteria Nazionale Legambiente

A seguire interventi di:
· Ermete Realacci, Presidente VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei Deputati
· Federico Gelli, Vicepresidente Regione Toscana
· Lio Scheggi, Presidente Provincia di Grosseto
· Emilio Bonifazi, Sindaco di Grosseto
· Giampiero Sammuri, Presidente Parco Naturale Regionale della Maremma
· Roberto Bargagli, Delegato del Rettore all’Ecologia e Tutela dell’Ambiente, Università degli Studi di Siena
· Roberto Della Seta, Presidente nazionale di Legambiente
· Maurizio Sonno, Banca della Maremma

Torna all'archivio