[21/02/2006] Parchi

Topolino e il Wwf insieme per l´oasi di Burano

BURANO (Grosseto)- Disney Italia e Wwf Italia uniti per la natura. A sancire una collaborazione già avviata a livello internazionale, l´associazione del panda e il colosso dei cartoni animati hanno voluto stringere un´alleanza anche in Italia, firmando ieri un accordo scritto.

Tutto è cominciato a luglio, con una giornata a Lampedusa, nel Centro recupero Wwf delle tartarughe marine, per sancire la collaborazione che si è concretizzata anche con un generoso contributo della Disney all´acquisto di vasche e attrezzature necessarie al Centro per la cura di questi bellissimi rettili marini.

In autunno poi c´è stata una bellissima giornata all´Oasi di Burano, con i Disney VoluntEars promossi per un giorno volontari per la natura. Con loro c´erano anche bambini e genitori: una giornata di allegria e giochi a contatto con la natura, ad ammirare le bellezze di una delle aree più importanti per gli uccelli migratori.

Nel corso della giornata trascorsa a Burano Fabio Cianchi, la Guardia dell´Oasi, ha accompagnato il gruppo nella visita guidata: il lago con centinaia di uccelli, la macchia mediterranea, la duna costiera. Lui la conosce come le sue tasche: fin da ragazzo veniva all´oasi e si faceva accompagnare in giro da Gigi Calchetti, guardia storica di Burano.

La collaborazione tra Walt Disney Company Italia e Wwf è il naturale frutto della vocazione Disney, fatta di attenzione costante e grande sensibilità alle problematiche ambientali che si ritrovano anche nei personaggi dei suoi capolavori di animazione e nei pensieri del suo fondatore, Walt Disney.

Torna all'archivio