[20/02/2006] Aria

350 euro per i livornesi che sceglieranno gpl o metano per la loro auto

LIVORNO. Sconto di 350 euro per i livornesi che sceglieranno gpl o metano per alimentare la loro auto. Si tratta di una campagna di incentivi finanziata dal Ministero dell’Ambiente, che si riferisce al Progetto Icbi (Iniziativa carburanti a basso impatto) a cui hanno aderito, tramite convenzione, 168 comuni italiani (capofila quello di Parma) tra cui Livorno.
Secondo quanto previsto dalla convenzione, i residenti dei comuni aderenti, proprietari di autoveicoli omologati «Euro 1» o «Euro 2», generalmente immatricolati tra il 1 gennaio 1993 ed il 31 dicembre 2000, hanno diritto ad un incentivo di 350 euro, sia per quanto riguarda la conversione a gpl, sia per quella a gas metano. La cifra verrà scontata dall’importo complessivo direttamente in fattura dalle officine autorizzate che eseguiranno la riconversione dell’impianto. L’incentivo non è cumulabile con gli analoghi incentivi regionali per i quali saranno riaperti a breve i termini di presentazione delle domande.
Gli interessati possono ottenere altre informazioni dall’Unità organizzativa Ambiente del Comune di Livorno (posta elettronica: ambiente@comune.livorno.it)

nella foto: auto in coda

Torna all'archivio