[13/03/2007] Comunicati

Quale fiscalità per lo sviluppo sostenibile?

BRUXELLES. László Kovács (Nella foto), della Commissione fiscalità e unione doganiera, organizza con la direzione generale Ue il primo forum fiscale di Bruxelles, che si terrà il 19 e 20 marzo sul tema “la fiscalità in favore dello sviluppo sostenibile”.
I promotori della conferenza vorrebbero riunire ogni anno a Bruxelles, i decisori politici, gli esperti, i professionisti provenienti da tutto il mondo per discutere di questioni fiscali interessanti sul piano politico e dal punto di vista dell’interesse generale.

La prima edizione di quest’anno è incentrata soprattutto sui vantaggi che la fiscalità può apportare allo sviluppo sostenibile e come si possa ottenere, usando anche la leva fiscale, la realizzazione di obiettivi politici nel campo dell’ambiente e dell’energia.

Si tratta di una discussione molto sentita che va dalle “tasse di ingresso” in alcune città alla proposizione di contributi mondiali per affrontare il riscaldamento climatico o alle carbon tax proposte in molti paesi.

Il 19 marzo si terrà anche una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa a palazzo Charlemagne a Bruxelles alla quale parteciperanno Kovacs, Stravros Dimas, commissario Ue all’ambiente e il ministro delle finanze tedesco Steinbrück

Torna all'archivio