[16/02/2006] Comunicati

Domani chiude Bica 2006: ecco il programma della giornata

VENEZIA. Chiude i battenti domani la quarta edizione di Bica, la Biennale internazionale sulla comunicazione ambientale iniziata ieri e in corso di svolgimento alla stazione marittima di Venezia. Nella seconda e ultima giornata, molte le iniziative in programma.
Nella mattinata, convegno sul tema «Responsabilità sociale e valore di impresa», con intervento iniziale del direttore di Federambiente Gianluca Cencia seguito dai rappresentanti di Vesta, Acea, Bmw, Enel, Plusvalore, Hera. La seconda parte dei lavori sarà costituita da una tavola rotonda cui prenderanno parte rappresentanti di imprese e centri di ricerca.
Sempre in mattinata, Federambiente presenterà il «Rapporto bonifiche», con approfondimenti sui casi di studio nel nord-est e nell’area veneziana.
Due appuntamenti di rilievo anche nel pomeriggio. Un convegno dal titolo «Processi di comunicazione partecipata per la realizzazione degli impianti» ed un talk show sul tema «Ti faccio vedere come ti riduco. Le strategie di prevenzione e minimizzazione dei rifiuti raccontate ai cittadini». Lo condurrà la giornalista Emanuela Falcetti. Interventi di apertura del futurologo Roberto Vacca e di Francis Whyte, Senior administrator Dg Environment Communication Unit UE, sui quali saranno chiamati a discutere Piero Capodieci, Presidente del Comitato di coordinamento accordo Anci-Conai, il presidente dell’Aica Roberto Cavallo, l’assessore all’ambiente del Comune di Venezia Laura Fincato, il presidente di Federambiente Daniele Fortini, l’ammiinistratore delegato Crai Emanuele Plata, il capo di gabinetto del ministro dell’ambiente Paolo Togni e Lucia Venturi, della segreteria nazionale di Legambiente.

Torna all'archivio