[12/03/2007] Eventi

(22/03/07) Mobilità sostenibile, finalmente una risposta al blocco del traffico?

MILANO. Blocco della circolazione, polveri sottili, Nord Italia a piedi. Una situazione che è stata paragonata a Bombay, creata da oltre 15 milioni di cittadini che si muovono ogni giorno nell´immensa megalopoli padana. Milano prova a rispondere a questa situazione il 22 marzo a Palazzo Turati.

Il Mobility Workshop, imperdibile occasione di confronto creativo sulle iniziative di Mobilità Sostenibile delle Aziende, delle Banche e della Pubblica Amministrazione, giunge, infatti, alla sua seconda edizione completamente rinnovato. Dal Car-Pooling al Car-Sharing, passando attraverso le Agenzie per la mobilità dei Comuni e i loro Mobility Manager. Con il Patrocinio della Provincia di Milano e del Forum Net Economy, offre un´agenda densa di protagonisti del settore e argomenti di discussione. Obiettivo dichiarato è quello di approfondire il rapporto tra la Comunicazione e la Mobilità Sostenibile all´interno delle grandi Aziende, Banche, Pubbliche Amministrazioni e nei confronti del grande pubblico, promuovendo lo sviluppo di una cultura della sostenibilità e delle connesse iniziative concrete.

La convinzione di MUOVERSI e dei suoi partner è che la mobilità è innanzitutto comunicazione, che con la formula del workshop diventa momento di scambio culturale dell´esperienze, dei risultati raggiunti e nuove idee nel campo della mobilità sostenibile.

22 Marzo 2007 - H 9:00
Palazzo Turati, Via Meravigli 9/B - Milano

Torna all'archivio