[12/03/2007] Comunicati

Su Google Eearth c’è tutto il Wwf

ROMA. D’ora in poi chi vorrà conoscere oltre 150 progetti di conservazione l Wwf in giro per il Mondo potrà farlo anche Google Earth.

«L’accordo con Google Earth - spiega Michele Candotti, segretario generale del Wwf Italia - renderà immediato l’accesso alle aree in cui abbiamo sviluppato programmi di conservazione L’intera rete del Wwf internazionale è visibile sulla mappa del mondo e cliccando sul logo del Panda si potrà entrare nel dettaglio delle location geografiche, del lavoro che si svolge nell’area, conoscere le criticità, le minacce, le strategie volte a ridurre i danni di impatti ambientali negativi, le soluzioni di volta in volta trovate».
Direttamente dal computer di casa su Google Earth si potrà leggere una descrizione dei progetti essere indirizzati a visitare il website nazionali e mondiali del Wwf

«Siamo felici che il Wwf abbia scelto Google Earth come piattaforma per diffondere il suo lavoro di conservazione - ha detto John Hanke, direttore di Google Earth e del servizio mappe di Google - Google Earth è una risorsa utilissima per la comunità ambientale e per gli utenti che vogliono saperne di più del mondo in cui vivono».

Torna all'archivio