[16/02/2006] Urbanistica

Il Forum di Centrosinistra: «Roventini parla come fosse ancora sindaco»

SAN VINCENZO (Livorno). Nicola Bertini del Forum di Centrosinistra di San Vincenzo replica immediatamente alle dichiarazioni di Carlo Alberto Roventini, che stamani su greenreport aveva spiegato e difeso il progetto di ampliamento del porto.

«Le dichiarazioni di Roventini non sono esatte ed è difficile capire il perché visto che nessuno meglio di lui conosce il progetto.
Il porto infatti - spiega Bertini - sarà gestito da una società privata, e a casa mia questa è una privatizzazione: l´ex sindaco che è ora presidente del Cda dell´azienda in questione non può ignorarlo».

Nicola Bertini prosegue con ordine: «l´erosione non se l´è inventata nessuno - dice - basta leggersi l´allegato F a pagina 19 del progetto esecutivo targato Sales: c´è la stima celeberrima di 5-10000 mc annui, non durante i lavori ma per sempre. Che Roventini non l´abbia mai ammesso corrisponde a verità, ma non per questo gli stabilimenti balneari a sud del futuro porto potranno strare più tranquilli».

Nicola Bertini del Forum di Centrosinistra, che sabato parteciperà alla manifestazione indetta dal comitato "No all´ampliamento del porto" conclude chiedendosi «Cosa c´entri poi il porto con la zona blu lo sa solo l´attuale presidente della Marina di San Vincenzo che, nelle dichiarazioni parla ancora come fosse sindaco!».

Torna all'archivio