[01/03/2007] Energia

Centrale elettrica di Scarlino, la proprietà incontra i sindacati

SCARLINO (Grosseto). Va avanti il dialogo tra proprietà e lavoratori della centrale elettrica di Scarlino. Stamani infatti si è svolto nella sede scarlinese l’incontro tra i rappresentanti della società Scarlino Energia, subentrata a Syndial nella proprietà della centrale stessa, e la segreteria provinciale Fulc rappresentata da Santini, Balloni, e Granelli oltre alle rsu dell’azienda.

Nell’incontro è stato illustrato il nuovo assetto della proprietà e le linee essenziali del piano industriale che saranno successivamente sviluppate e dettagliate in specifici incontri già previsti nelle prossime settimane .
I sindacati hanno riaffermato l’esigenza, condivisa dalla società, che l’impianto di Scarlino debba essere asservito al sistema di gestione provinciale dei rifiuti, al fine di garantire l’autosufficienza del territorio.

I rappresentanti dei sindacati hanno inoltre apprezzato la disponibilità della Scarlino Energia a mettere a disposizione il depuratore dell’impianto per il trattamento delle acque di miniera (sia di Gavorrano che di Campiano) che attualmente Syndial ha l’obbligo di depurare.
Le parti si incontreranno nancora nei prossimi mesi per affrontare tutte le tematiche riguardanti gli aspetti contrattuali, occupazionali e normativi che si presenteranno.

Torna all'archivio