[19/02/2007] Energia

Mercoledì la firma del progetto Filiera idrogeno

PISA. Mercoledì prossimo il presidente della Regione Claudio Martini firmerà il protocollo d’intesa con i numerosi partner del progetto Filiera idrogeno, che vede protagonista l’area pisana ma che prevede ricadute per l’economia e l’ambiente per l’intera regione e anche a livello nazionale.

A rappresentare il governo ci sarà il sottosegretario all’università e alla ricerca Luciano Modica, mentre saranno presenti per la Provincia di Pisa il presidente Andrea Pieroni, per il Comune di Pontedera il sindaco Paolo Marconcini, per l’Università di Pisa il direttore del dipartimentio di ingegneria meccanica Salvatore Lanza, per la Scuola Superiore di Sant’Anna il direttore Riccardo Varaldo, per la società cosortile Pont-Tech Pontedera&Tecnologia il presidente Riccardo Lanzara.

Saranno presenti inoltre l’assessore all’istruzione, formazione lavoro e ricerca Gianfranco Simoncini e il preside della facoltà pisana di ingegneria Emilio Vitale. Dopo la firma saranno illustrati i contenuti del protocollo e lo stato di avanzamento del progetto.

Torna all'archivio