[07/02/2006] Comunicati

Corso di diritto ambientale "La tutela delle aree protette"

GROSSETO - Sono disponibili gli ultimi posti per l´iscrizione al corso di diritto ambientale "La Tutela delle Aree Protette" organizzato dal Centro di azione giuridica (Ceag) di Legambiente, con il patrocinio Federparchi, che si terrà il 24 - 25 febbraio 2006 presso il Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente "il Girasole", a Rispescia (Gr).
Prestigioso il gruppo di docenti: Avv. Maurizio Balletta, foro di Avellino; Avv. Riccardo Biz, foro di Roma; Dott. Stefano Donati, Esperto Ministero dell´Ambiente e del Territorio; Arch. Enrico Giunta, Direttore Parco Regionale la Maremma; Antonio Nicoletti, Coordinatore Nazionale Aree Protette e Territorio Legambiente; Dott. Luca Ramacci, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Tivoli; Dott. Giampiero Sammuri, Presidente Regionale Toscana Federparchi; Prof. Gianfranco Tamburelli, Università Roma "La Sapienza".

Per l´iscrizione occorrono 400 euro che scendono a 250 per i soci Legambiente 2006. E´ previsto uno sconto di € 100 sull´intero importo per i giovani con meno di 27 anni e per l’iscrizione di almeno 2 persone appartenenti al medesimo Ente e/o Società.

Il Centro di azione giuridica mette anche a disposizione due borse di studio per neolaureati (da non più di tre anni) con tesi su tematiche ambientali e praticanti avvocati da non più di due anni.

Per altre informazioni occorre rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Francesco Dodaro, tel. 0686268372 fax 06.86.21.84.74 ceag@mail.legambiente.com Nel 2006 sono previsti altri due corsi Ceag di diritto ambientale: 16 - 17 giugno "La Tutela dei Consumatori"; 20 - 21 ottobre 2006 "L´Energia e le Fonti Rinnovabili".

Torna all'archivio