[11/12/2006] Comunicati

Educazione ambientale: il concorso della Provincia di Firenze

FIRENZE. Il 21 novembre è stato pubblicato il bando provinciale di Firenze per l’Educazione Ambientale 2006. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 20/12/2006. Il Bando è consultabile sul sito internet della Provincia di Firenze www.provincia.fi.it, nella pagina dei servizi educativi e diritto allo studio: www.provincia.fi.it/istr/se.htm.

L’idea è quella di promuovere, attraverso questi progetti, una cittadinanza consapevole, responsabile ed attica che possa conoscere sperimentare e partecipare il proprio territorio.

L´iniziativa è rivolta sia all´apprendimento di bambini, adolescenti, giovani e adulti, sia all´educazione degli allievi delle scuole di ogni ordine e grado.

Per la prima area sono ammessi al concorso enti locali, enti e agenzie pubbliche (enti parco, riserve naturali, aree naturali), associazioni e fondazioni, privati, imprese e loro consorzi, istituzioni scolastiche autonome, università, biblioteche, musei, aziende sanitarie.

Per la seconda area sono ammessi solo i Comuni per interventi rivolti agli alunni delle scuole di orgi ordine e grado, che dovranno necessariamente essere partner dei Comuni, in quanto questi progetti sono finanziati con i fondi regionali per il diritto allo studio (Pia)

Sono escluse le amministrazioni Provinciali e l’Arpat.

Torna all'archivio