[27/11/2006] Urbanistica

Ecco il sito web del Consorzio di bonifica Alta Maremma

LIVORNO. Il Consorzio di bonifica Alta Maremma ora ha un nuovo sito web: www.cbaltamaremma.it. L’iniziativa è stata presa in occasione del cambio del nome che con il nuovo statuto si è trasformato da Val di Cornia ad Alta Maremma. Nuovo indirizzo, dunque, ma anche nuova architettura del sito.
Il lavoro è stato avviato dietro l’impulso del presidente, attuale commissario del consorzio Ruggero Guidi, che alla messa in rete del nuovo sito, tutto realizzato all’interno dell’ente, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto.
Numerose le novità: restyling grafico; e introduzione del Sit, il sistema informativo territoriale georeferenziato del Consorzio; storia della bonifica e quella dell’ente con i passaggi istituzionali che l’ente ha attraversato lungo la sua esistenza. Non solo, on line anche i numeri del Consorzio, ovvero una scheda completa di tutte le cifre che identificano l’ente e la sua operatività. Inoltre, apposita sezione per “Bandi e gare” dove saranno inseriti, ogni volta che saranno adottati, gli atti e documenti relativi a lavori, interventi, acquisti da affidare all’esterno.

A disposizione anche la carta del comprensorio con la delimitazione dei bacini e gli impianti idrovori, il programma triennale delle opere, l’organigramma, la modulistica, i regolamenti, il fac-simile delle cartelle di pagamento. Il piano di classifica e la normativa completa.
Non poteva mancare, infine, una sezione speciale dedicata alle elezioni del 17 dicembre, con tutte le informazioni necessarie e il cronoprogramma.

Torna all'archivio