[20/11/2006] Comunicati

A Publiambiente l´Oscar dell´Innovazione 2006

Publiamente ha ricevuto oggi l’Oscar dell’innovazione per il portale di servizi www.publiambiente.it. La consegna è avvenuta nella Sala Arcobaleno del Centro Carrara Fiere. La consegna degli Oscar dell’Innovazione 2006 è stata, come di consuetudine, la conclusione della rassegna "Dire & Fare" organizzata dalla Regione.

Tanti i temi che sono stati trattati all´interno della rassegna e per i quali sono stati presentati molti progetti innovativi, i migliori dei quali hanno ottenuto l´ambito riconoscimento che quest´anno era rappresentato da una riproduzione della Toscana, realizzata dall´artista fiorentino Roberto Innocenti. Centossessantasei i progetti in gara. Quindici i premiati per le diverse sezioni tematiche.

«Questi riconoscimenti consegnati oggi – ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Claudio Martini- rappresentano la punta di eccellenza di un lavoro che riguarda tutta la nostra comunità». Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, oltre al Presidente della Regione, il presidente di Anci Toscana e sindaco di Pisa Paolo Fontanelli, l’Assessore Regionale alle Riforme Istituzionali, Rino Fragai ed il Sottosegretario per le Riforme e l’Innovazione, Beatrice Magnolfi.

«Questo Oscar è per noi un riconoscimento di grande prestigio – ha affermato Paolo Regini, presidente di Publiambiente – perché premia lo sforzo che stiamo compiendo per applicare le nuove tecnologie ed utilizzare tutti i canali di comunicazione, con l’obiettivo di rendere più diretto il rapporto con gli utenti e mettere loro a disposizione servizi che semplifichino l’accesso alle informazioni, l’espletamento delle pratiche di sportello e le operazioni di pagamento».

Nella foto: la premiazione

Torna all'archivio