[02/11/2006] Rifiuti

Asiu e Tap, Fulvio Murzi è il nuovo presidente

PIOMBINO. Sarà Fulvio Murzi a succedere a Lorenzo Banti alla presidenza di Asiu e Tap. Dopo le dimissioni dello stesso Banti, formalizzate dall’assemblea venerdì scorso, gli incarichi erano stati assegnati temporaneamente a Enrico Barbarese.

La decisione è stata resa nota oggi, a nome di tutti gli altri comuni soci, dal sindaco di Piombino Gianni Anselmi.

«I sindaci hanno concordato il nome di Fulvio Murzi – dice Anselmi, il quale ribadisce la strategia di tenere unite le presidenze di due società che condividono molti obiettivi strategici, tra i quali la gestione integrata dei rifiuti. Fulvio Murzi, che ha accettato gli incarichi, è una risorsa per il territorio – continua il sindaco - per le competenze acquisite in materia di gestione di aziende, non solo pubbliche».

Attualmente direttore della farmacia di piazza della Costituzione e amministratore della Società Gestione Farmacie, Murzi è stato presidente dell’Asl 25 Piombino Val di Cornia dal 1983 al 1990.

Con questi nuovi incarichi, che verranno formalizzati nelle assemblee delle due società già dalla prossima settimana, il nuovo presidente si troverà ad amministrare l’azienda dei rifiuti urbani, Asiu, che vede la partecipazione azionaria dei comuni di Piombino, Campiglia M.ma, Suvereto, San Vincenzo, Castagneto Carducci, e di Tap, società mista Asiu, comune di Piombino e Lucchini che dovrà gestire la piattaforma per il trattamento dei rifiuti industriali.

Torna all'archivio