[31/10/2006] Aria

E Forza Italia presenta 50 emendamenti contro l´aumento del bollo in Toscana

FIRENZE. Mentre Legambiente applaude per la modifica della legge finanziaria che allarga il superbollo a tutti i modelli di auto sopra i 100 kw, Forza Italia attacca la Regione e presenta 50 emendamenti contro quella che definiscono «la prima tassa di Martini».
«Forza Italia – scrive il capogruppo Maurizio Dinelli - ha presentato ben 50 emendamenti per tentare di bloccare ad ogni costo l’aumento del bollo auto in Toscana».

«Una doppia stangata – aggiunge – per il sistema produttivo e per le famiglie toscane. Infatti al 10% in più della Regione si deve aggiungere l’aumento previsto dal Governo Prodi che farà salire la cifra fino al 28%, per almeno 50/60 € ad auto. Chi ci rimetterà sarà come al solito il ceto medio ma soprattutto i cittadini e le fasce sociali più deboli, sia in maniera diretta che in maniera indiretta per l’aumento dei beni di consumo per effetto dei maggiori costi di trasporto che le aziende saranno costrette a sopportare».

«Questi aumenti – conclude Dinelli - colpiranno il sistema economico e renderanno meno concorrenziale il sistema aziendale toscano.
Un ostruzionismo ostinato e tenace per stare come sempre dalla parte dei cittadini e della società che lavora e produce».

Torna all'archivio