[25/10/2006] Trasporti

Tramvia, Unaltracittà/Unaltromondo condanna il comportamento della destra

FIRENZE. Unaltracittà/Unaltromondo, attraverso il suo capogruppo Antonella De Zordo, interviene su quanto accaduto al termine della manifestazione contro la tramvia di lunedì. «Unaltracittà/Unaltromondo - scrive - concorda con il presidente del consiglio comunale e condanna nel modo più deciso il comportamento di quegli esponenti dei partiti di opposizione di destra che hanno fomentato, in modo irresponsabile ma del tutto coerente con la loro storia politica, reazioni scomposte al termine della manifestazione di lunedì scorso contro la tramvia».

«Purtroppo - prosegue - stiamo assistendo, da parte della destra, a tentativi di strumentalizzazione di quei movimenti spontanei di protesta che sempre più spesso si manifestano, in una città in cui l´amministrazione si dimostra incapace di dare risposte credibili ed efficaci ai bisogni ed ai disagi dei cittadini».

«Denunceremo - conclude - sempre questi goffi tentativi di soffiare sul fuoco - prodotti evidentemente dell´assenza di un progetto politico; tentativi del resto in utili in un panorama politico in cui i cittadini possono liberamente esprimere le loro critiche o il loro dissenso verso l´amministrzione in modo efficace e autonomo».

Va tuttavia sottolineato che non esiste, almeno in Toscana ma anche altrove, una ´protesta contro´ che non sia affiancata dal centrodestra.

Torna all'archivio