[13/10/2006] Comunicati

Genova vince il premio Comune riutilizzatore

GENOVA. Il green public procurement non è solo una buona pratica, ma anche una legge da rispettare. Siccome però sono ancora pochissimi gli enti pubblici che lo rispettano, l´associazione ambientalista Amici della Terra in collaborazione con Class ha ideato da 6 anni il premio nazionale Comune riutilizzatore. Ed a vincerlo è stato quest´anno il comune di Genova, sia nella sezione carta e cartone che in quella arredo per interni (tra i Comuni sopra i centomila abitanti).

Il premio è promosso dall´ associazione ambientalista Amici della Terra in collaborazione con Class Onlus (comitato lombardo per l´ambiente e per lo sviluppo sociale).

Il premio nazionale Comune riutilizzatore è nato per censire, promuovere, valorizzare e premiare i Comuni che in Italia comperano e utilizzano prodotti realizzati con materie prime-seconde o con tecnologie avanzate eco sostenibili. Obiettivo dell´iniziativa è quello di incentivare l´ impiego di materie prime-seconde nelle amministrazioni comunali per poter ridurre l´ utilizzo delle materie prime non rinnovabili. Il premio ha il patrocinio della presidenza del consiglio dei ministri, dell´ Associazione nazionale Comuni italiani e della Regione Lombardia.

Torna all'archivio