[11/10/2006] Comunicati

Il nuovo e bioclimatico Meyer si presenta a Bruxelles

FIRENZE. Il Nuovo Meyer, il primo ospedale pediatrico bioclimatico d´Italia, si presenterà venerdì mattina ai vertici e ai parlamentari dell´Ue a Bruxelles.

Alle ore 11,30, negli spazi di Rappresentanza della Toscana, illustreranno il progetto innovativo del Nuovo Polo Pediatrico Toscano:
Paolo Morello, Direttore Generale del Meyer nonchè Presidente della Fondazione Meyer;
Giulio Felli, progettista dello Studio CSPE di Firenze; Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione Meyer.

Duecento posti letto, di cui 50 di Day Hospital, 7 sale operatorie, 9 sale diagnostiche, 5 mila metri quadrati di giardini sui terrazzi e sul tetto, una superficie complessiva di 32 mila metri quadrati. Il tutto attorniato da un parco di 72 mila metri quadrati. Sono i “numeri” del nuovo complesso ospedaliero che l’Ospedale Meyer sta realizzando a Villa Ognissanti.

Un ospedale che, per le soluzioni biocompatibili, per le accortezze progettuali adottate, l’utilizzo di materiali semplici e atossici, il vasto impiego del colore e della luce, rappresenta un’assoluta novità nel panorama di edilizia sanitaria italiana. Non c’è ambiente, né il più piccolo dettaglio, che non sia stato pensato per il bambino e la sua famiglia, veri protagonisti del nuovo complesso ospedaliero.

nella foto: gli studenti della scuola media di Impruneta intervenuti alla Festa dell´Europa al Nuovo Meyer

Torna all'archivio