[10/10/2006] Comunicati

Ministero dell´ambiente, le deleghe ai sottosegretari

ROMA. Sono state attribuite oggi, in seguito ai decreti del 28 luglio scorso del ministro Alfonso Pecoraro Scanio e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, le deleghe ai sottosegretari all´ambiente e alla Tutela del territorio e del mare Laura Marchetti, Bruno Dettori e Gianni Piatti.

In particolare, il sottosegretario Laura Marchetti dovrà tra l´altro predisporre iniziative e proposte per la promozione territoriale e la tutela dei paesaggi naturali insieme a un programma nazionale per l´educazione ambientale e sulle politiche integrate di prodotto.

Bruno Dettori invece è chiamato a coordinare l´applicazione della convenzione internazionale per la lotta alla siccità e alla desertificazione e i rapporti con le Regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna per la predisposizione dei piani di interventi. Dettori è inoltre incaricato di rispondere alle interrogazioni e interpellanze parlamentari e di intervenire presso le Camere e le relative commissioni.

Gianni Piatti infine coordinerà le attività connesse allo sviluppo delle fonti rinnovabili per la produzione di energie alternative derivanti dall´agricoltura oltre alle misure agroambientali, dello sviluppo rurale e delle attività connesse alla riforma della Pac. Piatti coordinerà anche le attività connesse all´attivazione del programma di Kyoto relativamente al settore agricolo e forestale.

Torna all'archivio