[04/10/2006] Consumo

A Livorno terzo appuntamento con “Un tuffo nella solidarietà”

LIVORNO. Giovedì 5 Ottobre l’appuntamento con la cultura della solidarietà si ripete. L’associazione Eco-Mondo ospiterà per la terza volta nella sede di via dell’Angiolo 16 (una traversa di via Grande) il terzo incontro di “Un tuffo nella solidarietà”, iniziativa organizzata dalla stessa associazione con il patrocinio del Cesvot ed inserito nel Settembre pedagogico del Comune di Livorno.

Si parte alle 20 con cena a base di prodotti equo-solidali e biologici offerta dai volontari di Eco-Mondo e si continua con l’intervento di Davide Bertalelli della cooperativa sociale Vagamondi di Formigine (Modena) che ci racconterà il progetto di importazione “Araliya, un fiore per migliorare”. I partecipanti parleranno insieme di come attraverso i fiori Aralya per la confezione di bomboniere, creati dalle donne della omonima cooperativa dello Sri LanKa, sia possibile sostenere lo sviluppo locale e garantire un salario equo e costante.

Un terzo incontro, dunque, finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi del consumo critico per diffondere un economia improntata sui principi dell’equità e della solidarietà. Info 0586 839538

Torna all'archivio