[03/10/2006] Comunicati

In libreria la guida nazionale alla spesa biologica

ROMA. Una guida alla spesa biologica regione per regione, con tutti gli indirizzi dove è possibile trovare ed acquistare prodotti bio, da quelli alimentari fino all’abbigliamento. Ma la vera particolarità del libro pubblicato da Sperling & Kupfer (e stampato su carta riciclata) è che fornisce direttamente gli indirizzi dei produttori biologici, così da garantire anche un notevole risparmio economico.

A scrivere il libro (pag. 496, euro 13,50) sono state a quattro mani due giornaliste: Rita Imwinkelried, svizzera che vive in Italia da oltre vent’anni e attualmente scrive per Friendly. E Nicoletta Pennati dal 1996nella redazione di «Io donna» del «Corriere della Sera».

All’interno della “Guida alla spesa biologica” quindi, un tentativo di fornire uno strumento per arrivare a risparmiare – promettono le autrici - dal 30 al 50 per cento non solo sugli alimentari, ma anche su tessuti, pannolini, vernici, mobili, cosmetici, cartoleria prodotti per la pulizia personale e della casa, per il giardinaggio. L’elenco – assicurano infine le autrici - rigorosamente testato di aziende controllate e certificate in cui è garantito il rapporto qualità-prezzo.

Torna all'archivio