[28/09/2006] Comunicati

greenreport.it aderisce allo sciopero dei giornalisti

LIVORNO. La redazione di greenreport.it aderisce allo sciopero nazionale dei giornalisti indetto per il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro. I giornalisti di greenreport.it si quindi asterranno dal lavoro nelle giornate di venerdi 29 e sabato 30 settembre.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha riferito oggi che «con molto rammarico purtroppo il tentativo del governo di riaprire le trattative senza chiusure pregiudiziali e senza intransigenze per il rinnovo del contratto è andato fallito. Mi permetto di incoraggiare il ministro del Lavoro ad insistere nel suo sforzo. E mi auguro che si possa giungere presto ad una soluzione soddisfacente anche nell´interesse del regolare svolgimento dell´attività dell´informazione».

Il consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti esprime preoccupazione per la situazione di stallo delle trattative per il rinnovo del contratto di lavoro dei giornalisti, che si protrae da lungo tempo e crea un forte clima di incertezza in chi esercita l’attività giornalistica.

Torna all'archivio