[12/09/2006] Rifiuti

I comitati invitano i sindaci di Agliana e Montale a un confronto

MONTALE (Prato). Il coordinamento dei comitati per la salute della piana insieme al comitato contro l’inceneritore di Montale, replica con parole dure ai sindaci di Agliana e Pistoia, che aveva criticato la presenza degli stessi comitati alla marcia per la giustizia.

«I sindaci di Montale Piero Razzoli e di Agliana Paolo Magnanensi – si legge nella nota – hanno commentato la nostra presenza alla marcia affermando che "i comitati dicono falsità" oppure che i "cartelli esposti non sono precisi, in quanto l´Asl non si è ancora pronunciata sull´inceneritore di Montale".

E questo dimostra esattamente con quanta leggerezza loro stessi trattano la materia al punto tale da esserne palesemente disinformati».
I comitati si dicono «sorpresi e delusi» da affermazioni che «non sono corredate da evidenti documenti a supporto, anzi noi ne abbiamo altri di documenti che dicono tutto il contrario».

Il coordinamento dei comitati della piana invita quindi i due sindaci a un confronto pubblico in cui ognuno produrrà la propria documentazione.
«Poi se i sindaci che fra i loro compiti istituzionali hanno anche quelli in materia di sanità pubblica – conclude la nota - dimostreranno di aver ottemperato in maniera precauzionale alla salvaguardia della salute dei cittadini da loro rappresentati, ne usciranno rafforzati… altrimenti vorrà dire che i Comitati hanno ragione di protestare».

Torna all'archivio