[01/09/2006] Comunicati

Oggi la giornata per la salvaguardia del creato

ROMA. Si celebra oggi in tutta Italia la giornata di riflessione e preghiera per la salvaguardia del pianeta indetta dalla Conferenza episcopale italiana.
Un´iniziativa che ha riscosso il plauso del Wwf
che si augura che «il profondo slancio etico del messaggio del Papa e lo spirito che anima l´intera giornata di riflessione della Chiesa cattolica costituisca la base per una seria riflessione da parte di tutti e soprattutto per un´azione mirata decisamente a cambiare rotta nel nostro rapporto con la natura».

L´associazione ambientalista ha apprezzato anche «le parole di Benedetto XVI in merito alla necessità di rispettare la natura e di sottolineare l´urgenza della crisi ambientale, che sono quanto mai appropriate ed opportune».

Per il Wwf il Papa è bene informato sulle conclusioni che l´intera comunità scientifica che si occupa quotidianamente di indagare sul funzionamento del "sistema terra", ha raggiunto nell´ambito dei grandi programmi internazionali di ricerca che studiano i cambiamenti globali dovuti alla dinamica della natura ed il ruolo che l´intervento umano esercita nel modificarli e stravolgerli.

Torna all'archivio