[10/08/2006] Aria

Il 16 agosto il Comune di Livorno erogherà gli ecoincentivi

LIVORNO. Saranno erogati da mercoledì 16 agosto gli eco-incentivi a coloro che hanno acquistato mezzi ecologici presentando domanda tra l’1 giugno e il 7 luglio.
Questi incentivi, che la Regione Toscana in base all’accordo sottoscritto con il Comune nel dicembre scorso ha messo a disposizione degli abitanti nella città di Livorno, servono per convertire il proprio mezzo “Euro zero” a gas metano o gpl, o per acquistarne uno nuovo a gas o elettrico.

I cittadini che hanno diritto agli incentivi e che non hanno richiesto l’accredito bancario riceveranno una cartolina nella quale sarà specificato il giorno preciso della riscossione da effettuarsi presso la Tesoreria Comunale o qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno.

Fino ad oggi gli incentivi erogati hanno riguardato 388 domande relative al periodo 3 aprile – 31 maggio 2006. Per quanto attiene le restanti domande pervenute successivamente al 7 luglio 2006 gli incentivi saranno liquidati non appena la Regione Toscana avrà provveduto a trasferire al Comune di Livorno le relative risorse.

Torna all'archivio