[03/08/2006] Energia

60 milioni per il parco eolico di Troia, in Puglia

TROIA (Foggia). Un gigantesco parco eolico nel cuore della Puglia, costituito da 24 generatori per un totale di 36MW sarà costruito dal gruppo Waste Italia, che ha siglato un accordo per 60 milioni di euro.

L´accordo è stato siglato da Daneco (società del gruppo Waste e titolare dell’autorizzazione concessa dalla Regione) come general contractor insieme a Eolo Puglia, con l´appoggio economico di Mps Banca per l’Impresa, Interbanca e Banco Bilbao.

Il finanziamento sarà garantito attraverso il sistema del project financing e si prevede che l’impianto possa entrare in produzione entro il 2007 per arrivare a produrre a regime 70KWh all’anno di energia elettrica da vendere poi alla rete nazionale.

Si tratta del primo parco eolico progettato da waste Italia, che sta sviluppando progetti analoghi anche in Calabria e Sicilia, mentre rimanendo nel campo delle rinnovabili ha già ottenuto l´autorizzazione dal Grtn per la costruzione di quasttro parchi fotovoltaici in Puglia, Sicilia, Piemonte e Sardegna,

Torna all'archivio