[02/08/2006] Comunicati

Festambiente: Quando truccarsi non fa male agli animali

LIVORNO. Cosmetici non testati sugli animali, carta eco-compatibile, lampadine a basso consumo energetico e buona cucina. E’ con questi prodotti che Coop-Unicoop Tirreno anche quest’anno partecipa e sostiene la XVIII edizione di Festambiente.

Anche Arpat sarà presente con uno stand alla manifestazione in programma nel Parco della Maremma. Inoltre contribuirà ad alcuni importanti dibattiti, a partire dal giorno dell’inaugurazione, il 4, con l’intervento del direttore generale di Arpat Sonia Cantoni.

A questa nuova edizione di Festambiente, Coop sarà presente presso l’Ecomercato con le lampadine a basso consumo energetico, i cosmetici non testati sugli animali, la carta ecologica e certificata Ecolabel, i prodotti alimentari della linea ‘Bio-logici’ ed ‘Eco-logici’ e della linea Solidal. In particolare questi prodotti provenienti dal mercato equo e solidale, certificati Transfair, festeggiano quest’anno il decimo anno di presenza sugli scaffali Coop.

Tra di essi il pallone da calcio e da volley (importati dal Pakistan e prodotti nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori), la polo e la camicia (provenienti dall’India e prodotte da cooperative di donne che utilizzano cotone al 100% biologico). E infine la buona cucina con le Officine dei Sapori: Lunedì 7 agosto ore 19.30 degustazione del gelato a marchio Coop. Ore 20.30 rassegna enogastronomica con prodotti Coop della linea Fior Fiore (le eccellenze alimentari tutte italiane). Giovedì 10 agosto: degustazione prodotti biologici Coop. Domenica 13 agosto: alle 19.30 degustazione prodotti Coop Solidal a alle 20.30 linea Fior Fiore.

Torna all'archivio