[31/07/2006] Acqua

Goletta verde fa rotta sulla Toscana

PORTOFERRAIO (Livorno). Goletta Verde è in viaggio dalla Sardegna all’Elba dove alle 11 di mercoledì 2 agosto si terrà, a bordo della nave ormeggiata a Portoferraio, la conferenza stampa di presentazione dei dati sulla qualità delle acque di balneazione della Toscana per le province di Massa Carrara, Pisa, Lucca e Livorno.

Oltre al problema dell’inquinamento marino, gli attivisti di Goletta Verde, in viaggio lungo le coste del Mediterraneo, stanno affrontando con diverse iniziative di denuncia, la questione della depurazione delle acque, la cementificazione selvaggia della costa e l’abusivismo edilizio.

Il 3 agosto alle 19,30, è prevista una degustazione di prodotti tipici, con la presentazione della campagna nazionale “LemilleDop” di Legambiente, finanziata dal ministero delle politiche agricole e forestali, nasce per valorizzare e promuovere i prodotti agroalimentari di qualità.

Nei due giorni di permanenza a Portoferraio, dalle 17,30 alle 19,00, sarà possibile visitare la Goletta Verde. Il Pietro Micca è la più antica nave commerciale italiana. Costruita in Inghilterra nel 1895, è l’unica nave a vapore italiana ancora in funzione.

Torna all'archivio