[07/07/2006] Aria

Rottamazione Euro 0, a Livorno sono arrivati i soldi degli ecoincentivi

LIVORNO. In arrivo nella città labronica gli ecoincentivi destinati a chi ha convertito il proprio mezzo “Euro zero” a gas metano o gpl, o per acquistarne uno nuovo a gas o elettrico.
Dalla Regione infatti sono arrivati in questi giorni 110mila euro sulla base dell’accordo sottoscritto nel dicembre scorso.

Dalla prossima settimana quindi il Comune di Livorno potrà procedere fin dai prossimi giorni all’erogazione degli incentivi a coloro che hanno acquistato mezzi ecologici e presentato la domanda nel periodo dal 3 aprile al 31 maggio 2006.

I cittadini che hanno diritto agli incentivi e che non hanno richiesto l’accredito bancario riceveranno una cartolina nella quale sarà specificato il giorno preciso della riscossione da effettuarsi presso la Tesoreria Comunale o qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno.

Gli incentivi erogati riguardano un totale di 388 domande cosi ripartite:
Autovetture 4
Trasformazioni a gas 56
Biciclette elettriche 166
Ciclomotori e Motocicli Euro 2, 162

Per quanto riguarda le domande pervenute successivamente al 31 maggio 2006, gli incentivi saranno liquidati non appena la Regione Toscana avrà provveduto a trasferire al Comune di Livorno le relative risorse.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Ambiente del Comune (Palazzo comunale, 2° piano, tel. 0586/820147-325-343)

Torna all'archivio