[29/06/2006] Urbanistica

Le seconde case di Castagneto mandano in tilt la Provincia

LIVORNO. Manca il numero legale in Consiglio, la Provincia non ce la fa ad approvare l´accordo di pianificazione che dà il via alla costruzione di un cospicuo numero di appartamenti a Castagneto Carducci.

Un tema che era balzato agli onori delle cronache per un attacco che il consigliere regionale di An Andrea Agresti aveva sferrato all´assessore regionale Conti, reo di aver sottoscritto l´accordo per la realizzazione di questi progetti. Anche oggi, nel dibattito svoltosi in Consiglio provinciale, dai banchi della destra si sono levate voci molto critiche sul provvedimento che secondo gli esponenti della Casa delle libertà non sarebbe conforme al Piano territoriale di coordinamento, come invece ha affermato l´assessore competente Simone Bartoli.

Terminato il dibattito e arrivato il momento di votare, è mancato il numero legale. Dei 31 consiglieri provinciali (presidente compreso) ne erano presenti appena 14, con vistose assenze nei banchi della maggioranza di centrosinistra. Tutti a casa senza aver votato, con l´appuntamento che va alla prossima seduta di Consiglio.

Torna all'archivio