[23/06/2006] Urbanistica

Tutti gli uomini (e una donna) di De Castro

ROMA – E’ ormai completa la squadra di Paolo De Castro, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali. La novità più grossa è l´istituzione di uno staff di gabinetto che, insieme allo stesso ministro, comprende il capo di Gabinetto Ermanno Granelli, Ezio Castiglione, consigliere per gli affari istituzionali e Antonio Tallarida, capo dell’
ufficio legislativo.

Per gli uffici in diretto rapporto con il ministro sono stati individuati: Ernesto Carbone, capo segreteria; Antonella Alvisini, segretario particolare; Riccardo Deserti, capo segreteria tecnica; Bruno Calzia, consigliere per gli affari economici e internazionali; professor Stefano Cataudella, consigliere ambiente e pesca; Riccardo Rolli, consigliere per la comunicazione; Donata Zanotti, portavoce.

Come consigliere diplomatico Francesco Peano verrà sostituito a metà luglio dal consigliere d´ambasciata Giorgio Starace.
De Castro si avvarrà di tre sottosegretari: Guido Tampieri rapporti con le Regioni; Stefano Boco rapporti con la commissione Agricoltura del Senato; Gianni Mongiello relazioni con la commissione Agricoltura della Camera.

Proposti tre capi dipartimento: Antonino Di Salvo, Giuseppe Ambrosio e Giovanni Lo Piparo.

Torna all'archivio