[16/06/2006] Rifiuti

Certificazioni Iso 9001 e 14001 per Geofor

LIVORNO. La Geofor ha riconfermato il bollino blu della certificazione di qualità e ambiente. L’ente di certificazione Certiquality, presente in azienda in questi giorni, ha siglato, alla vigilia di San Ranieri, il documento che certifica Geofor Iso 9001 e 14001.

La soddisfazione dell´amministratore delegato Giovanni Frucci è espressa anche dal personale, con cui Geofor ha attuato da tempo un processo di condivisione degli obiettivi. «Lavorare secondo criteri di qualità - ha spiegato Frucci - significa adottare un metodo certificato per lavorare meglio. Il risultato è uno snellimento dei processi aziendali, con la diretta conseguenza di migliorare il servizio pubblico. Per quanto ottenuto, ringrazio tutta la struttura di Geofor».

Conseguire la certificazione di qualità significa adottare un metodo di lavoro, che poi verrà esaminato da ufficiali certificatori attraverso giornate di ispezione (dette "audit"), dove tutti i processi vengono esaminati nei minimi dettagli. «Durante i giorni in cui ci hanno esaminato – ha ricordato Frucci – gli ispettori dell’ente certificatore hanno potuto appurare che i criteri lavorativi già certificati lo scorso anno sono stati mantenuti e implementati».

Una conferma importante per Geofor, ma anche per i Comuni soci: «Riconfermare la certificazione - ha concluso Giovanni Frucci – significa dimostrare la capacità di lavorare in squadra, sia con i lavoratori dell’azienda, sia con le amministrazioni comunali. Il tutto nell’ottica del miglioramento costante».

Torna all'archivio