[08/06/2006] Rifiuti

Firenze, ex edificio delle poste da bonificare dall´amianto

FIRENZE. Una mozione del consigliere di Forza Italia Bianca Maria Giocoli invita il consiglio comunale di Firenze a riflettere sulla necessità «di una bonifica dall´amianto dell´immobile che si trova tra via del Pratellino e via Campo d´Arrigo».

«Tale edificio si trova in condizioni di estrema fatiscenza - scrive l´esponente del centrodestra - nelle strutture è ancora presente amianto che costituisce un grave pericolo per l´ambiente circostante. Peraltro è opportuno intervenire anche per ampliare la sede stradale e consentire un miglior scorrimento del traffico in prossimità dell´impianto semaforico che si trova davanti alla ed poste».

La mozione invita l´amministrazione «ad intervenire presso l´ente proprietario dell´immobile, cioé le Poste, per ottenere l´esecuzione di una definitiva bonifica delle strutture contenenti amianto e affinché si proceda ad suo successivo smantellamento.

Un´analoga mozione è stata presentata dal capogruppo di Forza Italia al Quartiere 2 Federico Pericoli e sarà discussa nel prossimo consiglio di Quartiere.

Torna all'archivio