[08/06/2006] Parchi

Greenpeace, Arcobalena a Prato ed Arezzo

PRATO. Torna "Arcobalena", storica iniziativa di Greenpeace per la difesa del mare ed un gioco di parole tra la balena, specie simbolo della necessità di proteggere i mari del pianeta, e l´arcobaleno pacifista dipinto sulle navi di Greenpeace. Esperanza, Arctic Sunrise e Rainbow Warrior , impiegate nelle battaglie per la difesa dell´ambiente e contro la caccia ai cetacei.

Decine di iniziative in programma in questi giorni in 15 città italiane sotto la bandiera di Arcobalena per ricordare, dicono a Greenpeace, «che si sta per aprire la riunione annuale della commissione baleniera internazionale e il Giappone, che uccide le balene nonostante la moratoria in vigore dal 1986, cercherà di ottenere la riapertura della caccia commerciale».

Arcobalena sarà presente con iniziative anche in due città toscane: Il 9 giugno a Prato alla scuola materna Villa Charitas, attività con bambini sul mediterraneo con l´ausilio di una mostra studiata per loro.

Serata a tema in un pub a Prato con concerto annesso, proiezione di video e materiale creato dai bimbi in mostra; ad Arezzo l’11 giugno, il 7 luglio e poi dall’11 al 16 luglio con stand informativo e mostra sul mediterraneo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, nel centralissimo corso Italia sono previsti anche un incontro sulla campagna mare ed uno stand informativo presso il main stage di arezzo wave 2006.
Per informazioni: telefono 06.68136061 email: info@greenpeace.it

Torna all'archivio