[01/06/2006] Trasporti

Mezzi di trasporto elettrici, a Firenze torna «Ruòtati»

FIRENZE. Torna il consueto appuntamento con «Ruòtati», la fiera e convegno internazionale per promuovere l’elettrico. E’ la nona edizione con tre grandi avvenimenti nel centro storico di Firenze, il 9,10 e 11 giugno, il convegno dedicato all’Urban European Mobility (10 giugno) e il terzo Gran premio ruòtati Città di Firenze.

«Ancora una volta – dice l’assessore all’ambiente del Comune di Firenze Claudio Del Lungo – Firenze conferma di essere un luogo centrale nel panorama italiano per l’elettrico. E voglio approfittare che sono ancora disponibili gli incentivi per l’acquisto degli elettrici. Questa è un’ottima vetrina in cui conoscere e sensibilizzare i cittadini ad un modo di verso di muoversi, più ecologico».

La manifestazione è una sorta di galleria per veicoli ad emissione zero. Palcoscenico d’eccezione sarà la piazza della Repubblica, dove saranno presentate in anteprima le migliori soluzioni e le più importanti novità per muoversi senza inquinare. Durante questa «tre giorni», i visitatori potranno provare personalmente i veicoli e confrontare le proprie esperienze con gli esperti del settore, con l’obiettivo di acquisire sempre maggiore confidenza con i progressi che la tecnologia sta facendo per realizzare veicoli che per muoversi utilizzano energie alternative a quelle derivate dai carburanti fossili.

nella foto: una esposizione di veicoli elettrici

Torna all'archivio