[30/05/2006] Parchi

Week end di volontariato ecologico a Burano

CAPALBIO (Grosseto). Dal primo al 4 giugno l’oasi Wwf "lago di Burano" organizza la pulizia del litorale, ben 12 km di spiaggia ben conservata, dove, spiega una nota del Panda «è ancora possibile osservare piante ormai rare come la santolina delle spiagge, il pancrazio, l’eringio, ecc, e incontrare coleotteri come la pimelia, la tentiria, o addirittura la rarissima Eurinebrya, ma anche uccelli come il fratino o addirittura il succiacapre che talvolta nidifica tra i legni spiaggiati. Insomma, Burano rappresenta ancora un ecosistema dunale mediterraneo veramente straordinario».

L’appuntamento è ogni giorno alle 8,30 al centro visite dell’oasi (è gradita la conferma telefonica). Chi volesse fermarsi per più giorni, può alloggiare nella nostra foresteria, o usufruire gratuitamente di posti tenda nel campeggio Capalbio o presso l’area del Centro visite.

Il Wwf consiglia di portarsi: guanti da lavoro leggeri, crema solare, cappello, scarpe chiuse, zainetto o borsa per i sacchi e l’acqua. Per i partecipanti è prevista una proiezione serale di immagini realizzate nell’Oasi in 3D Recapiti e informazioni: Riserva Naturale Lago di Burano S.P. Litoranea, 35 - 58015 Capalbio Scalo
tel. 0564.898829 - cell. 320.8223972 e-mail: oasiburano@inwind.it

Torna all'archivio