[26/06/2009] Comunicati

Realacci terzo candidato segreteria Pd? Ipotesi realistica

ROMA. La candidatura di Ermete Realacci (Nella foto)alla segreteria del Pd è un’ipotesi decisamente realistica, che sta riscuotendo moltissime adesioni tra i militanti, gli amministratori, i dirigenti territoriali del partito. Nei prossimi giorni decideremo se questa scelta sia la via migliore per dare al Partito democratico una forte, moderna credibile impronta riformista fuori dalle vecchie logiche e dalle appartenne del passato.

In tutta Europa l’ambiente, la green economy sono temi sempre più decisivi nel consenso alle forze progressiste e riformiste. Da Obama a Cohn Bendit ai Verdi tedeschi, oggi l’ambiente non è più soltanto una grande questione culturale, è soprattutto una delle chiavi per restituire ai progressisti la capacità di dare alle persone speranze concrete in un futuro migliore, più prospero, più sicuro”.

Il Pd se vuole davvero parlare agli italiani, ai problemi di oggi e di domani, e non limitarsi a una stanca miscela di vecchie e superate appartenenze, deve dire con chiarezza che nel proprio progetto politico, nella propria fisionomia, tale questione è centrale. Finora così non è stato, nel gruppo dirigente nazionale e nei territori dove siamo forza di governo: per questo tanti che hanno creduto e credono nel nuovo cammino del Partito Democratico sostengono oggi la candidatura di Realacci alla segreteria.

Torna all'archivio