[26/05/2006] Rifiuti

Spiagge e fondali puliti, a Livorno protagonisti gli studenti

LIVORNO. Sarà una edizione particolare di «Spiagge e fondali puliti», quella che andrà in scena domani a Livorno. Alla Rotonda di Ardenza, infatti, insieme ai volontari di Legambiente, saranno protagonisti gli studenti delle scuole elementari che hanno partecipato al progetto «Aamps per la scuola 2005-2006», che si sta concludendo proprio in questi giorni.

L´iniziativa, che sarà arricchita anche dalla presenza di alcuni animatori che intratterranno i ragazzi, si concluderà con una cerimonia che Aamps tiene in particolare considerazione, ovvero la consegna delle borse di studio intitolate a Cristina Scapuzzi, la giovane che alcuni mesi fa morì in un incidente stradale nel quale finì addosso ad un camion dell´Aamps mentre era in sella al suo scooter.

L´azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Livorno ha deciso, d´intesa con la famiglia della ragazza, di creare una borsa di studio da assegnare agli studenti che si sono distinti nella elaborazione di un soggetto grafico che potesse rappresentare un contributo per la realizzazione del nuovo logo aziendale.

Sempre a proposito «Spiagge e fondali puliti», la gli attivisti di Legambiente saranno impegnati anche a San Vincenzo, nella spiaggia del Nido dell’Aquila a Rimigliano a partire dalle 9.

Torna all'archivio