[25/05/2006] Comunicati

La Toscana e il protocollo di Kyoto

FIRENZE. Di Protocollo di Kyoto ed in particolare della sua applicazione in Toscana, si parlerà domani al seminario organizzato dall’associazione Toscanaeuropa, dall’Osservatorio Kyoto della Regione Toscana e dalla Fondazione Toscana Sostenibile.
La Toscana sta riuscendo a rispettare gli impegni presi per la riduzione dei gas serra, che prevedono al 2010 una riduzione di gas clima-alteranti del 6,5% rispetto alle emissioni del 1990? Quali sono le criticità attuali e le prospettive future?

Questi sono i temi che saranno affrontati al workshop “La Toscana e il Protocollo di Kyoto. Situazione, problemi, prospettive” che si svolgerà presso il salone Arci in piazza dei Ciompi 11, a partire dalle ore 9,30. All’evento di approfondimento parteciperanno tra gli altri Guido Sacconi (parlamentare europeo Capogruppo PSE Commissione ambiente), Nicola Armaroli (CNR di Bologna), Daniele Verdesca (Università di Siena), Giuseppe Grazzini (Presidente Comitato scientifico Legambiente Toscana). Il punto di vista della Regione Toscana sarà affidato al Presidente Claudio Martini. Interverranno inoltre associazioni di categoria (Confindustria, Cia), l’Anci Toscana, Ambiente Lavoro Toscana e l’Osservatorio di Kyoto della Regione. Le conclusioni saranno affidate a Franco Miglietta (Ibimet Cnr).

Torna all'archivio