[11/05/2006] Parchi

Pisa produrrà i manager in turismo e ambiente

PISA. Firmata la convenzione lunedì scorso, adesso l’Università di Pisa produrrà i nuovi manager di turismo ambientale. Il master, aperto a neolaureati in qualsiasi disciplina, si presenta come un’esperienza di rilievo nel panorama internazionale: non solo per il suo profilo di scuola di alta formazione, ma soprattutto perché si svolgerà in un luogo unico dal punto di vista ambientale e turistico quale l’isola Palmaria, patrimonio mondiale dell’umanità.

Manager in turismo, questo il risultato a cui porterà il progetto sviluppato dal Comune di Portovenere e dall’ateneo pisano (nella foto, la firma della convenzione fra il rettore Marco Pasquali ed il sindaco Salvatore Calcagnini) con la realizzazione del corso, un investimento che Comune e Università intendono portare avanti in quello che ormai si considera il nuovo settore di sviluppo per le economie locali. Un percorso di studi innovativo che consente una preparazione adeguata, sia da un punto di vista teorico, sia attraverso laboratori, esercitazioni e lavori di gruppo, per giovani che intendano specializzarsi in un fondamentale ramo dell’economia di sviluppo del nostro Paese.

Le iscrizioni al master sono aperte fino al 31 agosto, mentre da settembre a dicembre si svolgeranno a Portovenere le lezioni. Da marzo 2007 inizieranno gli stage.

Torna all'archivio