[27/04/2006] Energia

Accordo Mps ed Enel.si per incentivare l’energia solare

SIENA. Il gruppo Monte dei Paschi di Siena ed Enel.si, la rete di imprese affiliate ad Enel per la vendita di prodotti e servizi per l´elettricità e il gas, hanno firmato un accordo sull’erogazione di finanziamenti per l´acquisto e l´installazione di impianti a realizzare impianti fotovoltaici e solari termici.

L´intesa, firmata da Monte dei Paschi di Siena, Banca Toscana, Banca Agricola Mantovana, Banca Popolare di Spoleto e da MPS Leasing & Factoring, impegna Enel.si ad occuparsi degli adempimenti tecnico/burocratici, come il sopralluogo per l´installazione dell´impianto, alla predisposizione del preventivo, dall´assistenza per la redazione della domanda al GRTN per accedere agli incentivi del conto energia e il check up gratuito a un anno dall´installazione; il gruppo MPS, mette a disposizione finanziamenti ad hoc per realizzare gli impianti di utenze domestiche ed imprese e l´offerta "Welcome Energy", per finanziare gli investimenti anche con l´accesso agli incentivi economici ventennali del Ministero delle Attività Produttive e dal Ministero dell´Ambiente.

«I dati diffusi dal ministero delle Attività produttive relativi alle domande di agevolazione presentate - dice Piero Faraoni, responsabile dell´area commerciale corporate del Gruppo MPS - evidenziano il forte interesse del mercato per il fotovoltaico e l´apprezzamento per il piano degli incentivi. Il Gruppo MPS conferma, con l´accordo siglato con Enel.si, la propria disponibilità ad assistere finanziariamente le imprese e i privati che effettuano investimenti che rispettano l´ambiente».

Torna all'archivio