[24/09/2008] Eventi

(24/09/08) La Terra è casa tua. Consigli pratici per un vivere sostenibile

ROMA. "La Terra è casa tua. Consigli pratici per un vivere sostenibile" - che Greenaccord ha curato per i tipi di Ancora Editrice - sarà presentato oggi mercoledì 24 settembre, alle ore 18, presso la Biblioteca della Casa Generalizia dei Salvatoriani in Via della Conciliazione n. 51 a Roma.

La peculiarità della pubblicazione, curata da Andrea Masullo (Presidente del Comitato Scientifico di Greenaccord), consiste nel fatto che si è inteso proporre alle famiglie ed ai singoli uno strumento agile contenente consigli intelligenti e pratici per uno stile di vita sostenibile e sobrio, partendo dall’etica della responsabilità che per i cristiani deve essere il criterio guida per una custodia responsabile ed attiva del pianeta.

Alla presentazione, coordinata da Fabio Zavattaro del Tg1, parteciperanno S.E. Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, Mons. Paolo Tarchi, Direttore Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della CEI, Edo Ronchi, Presidente ISSI, e Andrea Masullo, autore del volume.

Torna all'archivio