[21/04/2006] Acqua

Ultime bollette con cauzione all’Elba, la scadenza slitta

PORTOFERRAIO (Livorno). E’ stata posticipata dal 28 aprile al 5 maggio la scadenza per il pagamento delle bollette dell’acqua che giungeranno in questi giorni nei comuni elbani di Portoferraio, Rio Marina, Capoliveri, Marciana e Campo. Ne dà notizia l’Asa, ricordando che si tratta delle fatture «con le quali viene completata all’Elba l’introduzione del nuovo deposito cauzionale, secondo le modalità previste dall’art. 48 del Regolamento di fornitura del servizio idrico approvato dall’Autorità di Ambito N. 5 Toscana Costa».

Le bollette in questione, prosegue l’Asa, contengono due aspetti significativi: la restituzione del vecchio deposito della Comunità Montana (con l’eccezione di chi ha ancora pagamenti in sospeso con la stessa Comunità Montana e l’introduzione del nuovo deposito cauzionale, così come disposto dall’Ato 5 Toscana Costa. Deposito che pagano la bolletta attraverso l’addebito diretto su conto corrente bancario o postale.

L’importo del deposito cauzionale che, ricorda l’Asa, «è fruttifero (produce interessi al tasso legale del 2,5% annuo), viene adeguato annualmente sulla base dei consumi registrati».


Nella sezione «le aziende informano» del giornale il comunicato integrale dell’azienda con i riferimenti degli uffici commerciali

Torna all'archivio