[18/04/2006] Rifiuti

Porta a porta a Campiglia Marittima, ecco come si fa

CAMPIGLIA MARITTIMA (Livorno). La raccolta «porta a porta» nel centro storico di Campiglia Marittima inizierà da mercoledì 26. Sarà un sistema di raccolta del tutto semplice. L’Asiu, infatti, suggerisce agli abitanti di «mettere fuori dal portone della propria abitazione i rifiuti organici all’interno dell’apposito bidoncino appositamente consegnato a tutte le famiglie». Il bidoncino dovrà essere depositato sulla strada entro le 8,30 del mattino, la raccolta sarà effettuata entro le 14.
Nel periodo invernale, cioè dall’inizio di ottobre alla fine di maggio, il servizio sarà eseguito dal lunedì al sabato, mentre in estate, ovvero dall’inizio di giugno alla fine di settembre, i rifiuti saranno raccolti anche di domenica.

I rifiuti indifferenziati, ovvero tutti quelli che non devono essere inseriti nelle campane per il multimateriale (contenitori in plastica, sacchi di nylon, tetra-pak, contenitori di vetro, lattine in alluminio e banda stagnata) o nei cassonetti per la carta ed il cartone, ubicati fuori dalle mura del centro storico, potranno essere depositati tre volte la settimana (martedì, giovedì e sabato) nelle dieci postazioni attualmente utilizzate per il deposito dei rifiuti urbani. Anche per la raccolta di questi scarti domestici sono in consegna appositi sacchi di colore grigio. «E anche in questo caso – fa sapere l’Asiu – i rifiuti dovranno essere depositati nelle postazioni entro le ore 8,30».
Per ulteriori informazioni sul servizio l’Asiu è disponibile al numero telefonico 0565-277111 oppure è contattabile tramite posta elettronica all’indirizzo informa@asiu.it.

nella foto: uno scorcio del centro storico di Campiglia Marittima

Torna all'archivio