[14/04/2006] Acqua

L´acqua alla Tanzania passa anche dai tappi raccolti a Grosseto

GROSSETO. Ha fatto tappa a Grosseto il progetto di raccolta di tappi di plastica per dare acqua alla Tanzania. Il Progetto Malenga, dal titolo Apri il rubinetto della solidarietà per il villaggio di Nagulo – Facciamola bere anche in Tanzania, nel capoluogo maremmano ha il sostegno della Misericordia e dell’emittente Tv9, ed il patrocinio del Comune di Grosseto.

Tutto prende il via dal progetto del Centro Mondialità Sviluppo Reciproco di Livorno, che stamani ha fatto il punto della situazione dei risultati a Grosseto, dove sono state raccolte 14 tonnellate di tappi di plastica che hanno fruttato circa 2.400 euro, ai quali si sono sommati 1.000 euro donati dal Comune di Grosseto. I 3.400 euro totali hanno consentito di realizzare già due pozzi nel villaggio tanzaniano di Nagulo.

Per partecipare, come è noto, basta separare il tappo dalla bottiglia, raccogliere i tappi in una busta e depositarla in uno dei contenitori che sono stati distribuiti circa due anni fa nelle scuole, nelle parrocchie, nei supermercati, nei centri di aggregazione e nelle sedie delle istituzioni che ne hanno fatto richiesta anche nella città di Grosseto.

Torna all'archivio