[15/07/2008] Parchi

Le piccole cicogne, star televisive di Bolgheri

LIVORNO. Due mesi fa sono nate le prime tre cicogne bianche nell’Oasi del Wwf di Bolgheri, e sono subito diventate star televisive con il servizio dedicato loro dal Tg2. I pulcini sono figli della coppia di cicogne che hanno scelto di riprodursi nell’Oasi a 200 anni dall’ultima nidificazione conosciuta nell’area dell’Alta Maremma di questi grandi trampolieri.

il direttore dell´Oasi, Paolo Politi spiega che «I cicognini, monitorati costantemente dalla webcam installata in prossimità del nido grazie al contributo della provincia di Livorno settore parchi ed aree protette, sono seguiti in tutte le fasi di crescita ed ora sono grandi poco meno dei genitori impegnati senza sosta nelle cure parentali, approvvigionando il cibo giorno e notte».

Il 21 luglio alle ore 18, il Wwf, per dare la possibilità di osservare da vicino questo evento, organizza una visita guidata dedicata all’osservazione delle cicogne con ritrovo a San Guido, all’inizio del Viale dei cipressi di Bolgheri in prossimità del segnale turistico giallo dell’Oasi. L’ingresso è di €. 5. E´ richiesta prenotazione, per informazioni: 334-7584832 e.mail: paolo@arcehir.org

Torna all'archivio